DON BOSCO FIGLINE-CUS SIENA BASKET 68-59
DON BOSCO FIGLINE: Cetoloni 5, Sogli 11, Poggesi, De Luca, Spolverini 11, Venturi 11, Grella 10, Romoli, Maccariello 1, Aterini 18, Galvini, Filippeschi. Coach: Calviani.
SPRINGTAILS CUS SIENA BASKET: Porciani 10, Fabbracci 8, Golini 6, Mirizio 2, Conti 2, Sgroi 18, Ruberto 7, Galgani 3, Tiezzi, Battente, Mazzi, Giorgi 3. Coach: Semplici
SIENA. Battuta d’arresto per il Cus Siena Basket che, nella seconda giornata del girone di ritorno, è stato battuto in trasferta dal Don Bosco Figline per 68-59. Partita contratta e incolore per gli Springtails che partono male e chiudono il primo periodo in netto svantaggio, 21-5, anche grazie alle eccellenti percentuali dall’arco della compagine valdarnese. Un trend che prosegue anche nel secondo quarto (concluso con il Don Bosco avanti 30-18), nonostante i tentativi di reazione da parte del Cus. Gli Springtails si rimettono in carreggiata nel secondo tempo con una lenta rimonta che porta Siena fino al -6 ad inizio ultimo quarto, complice anche un netto abbassamento delle percentuali al tiro dei valdarnesi. Il Cus fallisce però l’aggancio e il punteggio finale si attesta sul 68-59 per Figline.
«La partenza contratta e le loro grandi perentuali da tre hanno condizionato l’incontro – commenta coach Davide Semplici -. Non è stata una grande prestazione da parte nostra, salverei la voglia di rimontare e provarci fino alla fine. Ripartiamo da qui – conclude il tecnico cussino -. Domenica ospitiamo Arezzo, sarà un’altra partita molto difficile».