SIENA. Altra prova di rilievo per gli Aquilotti della Synergie Costone Siena che conquistano un meritato 5° posto al Torneo Internazionale Masaccio, tenutosi a San Giovanni Valdarno. La formazione senese, reduce dal secondo posto assoluto nel campionato provinciale, ha trovato fin da subito il giusto ritmo, riportando 4 vittorie su 4 nei primi due giorni di gioco: con Sinergy (35-10), Cogoleto (51-12), Osimo (62-12) e l’ultima in rimonta contro la prestigiosa GKK Sibenik-Croazia (31-25).
L’unica sconfitta di tutta la manifestazione è arrivata all’ultimo turno del girone iniziale, contro il Pino Dragons Firenze (33-38), al termine di una partita tirata e senza esclusione di colpi (ben 5 in totale i giocatori usciti per falli alla sirena finale), che ha condannato i gialloverdi alle finali dal 5° all’ 8° posto. La prima semifinale è stata un’altra battaglia, stavolta contro il CMB Favaro, con i senesi bravi a contenere nell’ultimo quarto l’irruente rimonta dei veneti, chiudendo sul punteggio di 42-36.
Non c’è stata storia invece nella finalina per il 5°/6° posto, che ha visto i gialloverdi prevalere sui Dukes di Sansepolcro per 70 a 11. Un ringraziamento va alla società del CMB Valdarno per l’invito e la riuscita realizzazione del Torneo, e ad Andrea Nepi e Niccolò Panichi, che hanno egregiamente sostituito per i primi due giorni Marco Collini e Alessandro Nepi.