Corbini: "La squadra è cresciuta, abbiamo dimostrato di poterci confrontare con chiunque"
SIENA. Se batti la capolista, significa che sei in grado di compiere qualsiasi impresa. Con questa filosofia sportiva, l’Apf Costone si reca nella tana del Jolly Livorno per affrontare alle ore 21 l’anticipo della 3^ giornata del girone di ritorno. Le labroniche, quinte in classifica con 16 punti in saccoccia, occupano una posizione di tutto rispetto, a soli 4 punti dal trio di testa formato da Florence, stoppata proprio a Siena nello scorso turno, Massa e Cozzile e Galli Sgv, e a 2 punti dalla valdarnese Number 8, quindi in piena lotta per i play-off.
Le senesi, grazie alla vittoria riportata contro la formazione fiorentina, sono salite con 8 punti in 7^ posizione, ma quello che più conta hanno trovato forza e morale per affrontare questa seconda parte del campionato, consapevoli delle proprie forze.
“E’ un momento positivo per noi – sostiene il presidente Nello Corbini – certe vittorie non vengono a caso, anche se dobbiamo continuamente fare i conti con tutta una serie di defezioni che ci limitano nell’organico. La vittoria contro la capolista ci ha dato un pieno di energia, soprattutto mentale, lo si è notato anche in settimana durante gli allenamenti, e questo non può che farci bene. Livorno anche all’andata dimostrò di possedere delle qualità tecniche di un certo tenore, ma da allora la nostra squadra è cresciuta notevolmente, soprattutto nell’atteggiamento. Affronteremo questa trasferta fiduciosi di fare bene, abbiamo dimostrato di poterci confrontare con chiunque”.