Le bianconere cercano i punti della tranquillità
SIENA. Un Costone fortemente rimaneggiato dovrà affrontare nella penultima giornata della regular season, il Gmv Ghezzano, formazione che arriverà a Siena con il chiaro intento di portare a casa la posta in palio per mettersi così al sicuro da eventuali rischi play-out.
La lista delle indisponibili, per quanto riguarda il Costone, si è allungata durante la settimana che è seguita alla brillante vittoria di Firenze nel derby contro la Florence; Sara Nosella, il pivot della compagine senese, si è dovuta sottoporre a esami diagnostici; l’ecografia avrebbe evidenziato uno stiramento muscolare, pertanto la sua presenza in campo è fortemente a rischio. L’altra lunga Anna Oliva è negli States per una vacanza studio-lavoro, il play Bonaccini, dopo Firenze, salterà anche questo confronto casalingo e forfait anche per Vittoria Renzoni.
Coach Fattorini comunque mantiene la calma più assoluta, sostenendo che: “Se giocheremo con la stessa convinzione che ha caratterizzato le nostre 3 ultime gare, peraltro tutte vinte, non dobbiamo temere nessun avversario”. Come dargli torto? i risultati della sua squadra infatti sono tutti a suo favore, o forse è meglio dire a favore della società che ha investito su di lui e sullo staff tecnico che lo affianca (il vice Borsi e l’assistente Ferrini).
Ghezzano, 20 punti in classifica, 4 in meno del Costone, nello scorso turno casalingo ha superato agilmente il Don Bosco Figline. Arbitreranno la gara, che prenderà il via domenica alle ore 18 al PalaOrlandi, Minnella e Burroni della sezione di Siena.