AVVENIRE 2000 RIFREDI- APF COSTONE SIENA 53-46
AVVENIRE 2000 RIFREDI: Gallart 2, Fatighenti 5, Catalano 9, Losi 11, Morlotti 18, Pieretti 2, Fortini Della Bruna 6, Trucioli, Marangoni ne, Pitau ne, Vigna ne, All. Pavi Degl’innocenti
MPS COSTONE SIENA: Bozzi, Donadio 12 Oliva, Renzoni 5, Barbucci 9, Dragoni 14, Nardi 4, Burrini 2, Tarso ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Mazzoni, Sgherri
Parziali: 12-15, 28-26, 40-37
SIENA. Se esisteva ancora qualche speranza di poter agganciare il treno dei play-off, con la sconfitta di sabato sera maturata a Firenze contro l’Avvenire 2000 Rifredi, l’Mps Costone deve dire addio ai sogni play-off. Da qui in avanti bisognerà soltanto pensare al discorso salvezza, legato alla tombola dei play-out che si fanno sempre più minacciosi in quanto la lotta tra 6 squadre appare equilibrata e indecisa fino all’ultimo. La cronaca della gara racconta di una buona partenza delle senesi che riescono a contenere gli assalti delle padrone di casa, trovando in attacco buone conclusioni firmate da Dragoni e Barbucci. Dopodiché le fiorentine prendono le giuste misure e si fanno intraprendenti grazie ai canestri di Morlotti che a cavallo tra la 2^ e 3^ frazione confeziona canestri a ripetizione. La partita comunque rimane assai equilibrata, con l’Mps sempre incollata alle avversarie, grazie all’incisività di Donadio che trova 8 punti prima della 3^ sirena. Poi, nell’ultimo quarto, le fiorentine sotto la spinta di capitan Losi, tengono a bada il tentativo di recupero da parte delle costoniane, mettendo il sigillo sulla gara con un +7 finale.