Trasferta a Montecatini per affrontare Massa e Cozzile
SIENA. Dopo la bella e convincente vittoria in casa della Pallacanestro Femminile Firenze, l’MPS ADPF Costone è pronta per affrontare un’altra trasferta davvero impegnativa. Sabato sera alle 21, al Pala Terme di Montecatini, la squadra di Marco Castaldo affronterà la Orza Rent Nico Basket Massa e Cozzile. Le padrone di casa, prime in classifica e assolute protagoniste di questo campionato, hanno sicuramente altre mire rispetto alle costoniane, puntando dritte alla promozione, e certo non vorranno concedere nulla alle avversarie continuando nel loro percorso.
Una formazione, quella di Massa e Cozzile, composta da nomi importanti e di assoluto livello, una su tutte per esempio Imma Gentile, esperta giocatrice capace di fare ancora la differenza.
Certo però anche la squadra senese affronterà l’incontro con il massimo impegno possibile, mettendo in campo tutti gli accorgimenti necessari per non rendere vita facile alle avversarie. Le ragazze di coach Castaldo sono attualmente a metà classifica, al 6° posto, con quattro punti frutto delle due vittorie consecutive ottenute nelle ultime due gare giocate. La squadra ha dimostrato una costante crescita nelle partite disputate, facendo la differenza soprattutto nella metà campo offensiva e riuscendo a trovare lo stesso ritmo e intensità anche sul piano offensivo. Nonostante qualche defezione a causa di problemi fisici, Chiara Bozzi a causa di un dolore muscolare alla coscia e Costanza Corbini per esempio, la squadra ha ritrovato pedine importanti e grazie alla compattezza e alla reazione del gruppo la formazione sta rispondendo comunque nel migliore dei modi.