Il successo in trasferta ha dato entusiasmo alla squadra
SIENA. Vincere fa sempre bene, se poi lo si fa in trasferta, è ancora più importante. La prima affermazione stagionale dell’Apf Costone, tra gare di Coppa e Campionato, è giunta solo sabato scorso, vittoria maturata sul campo di Prato che adesso si vede costretto a chiudere la classifica a quota 0, rimanendo però in compagnia di Sieci e Piemme Livorno, anch’esse a digiuno di vittorie.
Nella 5^ di andata nella B femminile, la formazione costoniana ospiterà al PalaOrlandi il Gmv Ghezzano che nello scorso turno ha dovuto cedere il passo in casa della capolista Galli San Giovanni Valdarno, vendendo però a caro prezzo la pelle. Le ragazze di Castaldo sono dunque avvertite: viaggiare sulle ali dell’entusiasmo dopo una bella vittoria, fa bene anche al morale, ma è necessario rimanere ben concentrati, ma soprattutto con i piedi ben saldi a terra se non si vuole correre il rischio di brutte avventure casalinghe, finora già troppe. Dovrebbe essere oggi il giorno di Iolanda Torre che freme di scendere in campo, dopo una lunga preparazione, con lei arriverebbero centimetri e una buona dose di esperienza, che non guasta mai.
Sarà anche un caso, ma il recupero di Claudia Barbucci e la ritrovata forma di Arianna Dragoni, hanno sicuramente contribuito a far quadrare il cerchio in occasione dell’ultima trasferta vincente. Ripetersi significherebbe dare ulteriore impulso alla classifica che vede le senesi appaiate proprio a Ghezzano che ha conquistato gli unici 2 punti anch’essa a spese di Prato. Dirigeranno l’incontro (inizio della gara ore 16), gli arbitri Bernini e Zanzarella.