Battendo Pontedera Siena può fare un pensierino ai play off
SIENA. Se c’è una possibilità per l’Apf Costone di riaprire uno spiraglio per l’ingresso ai play-off, questo deve necessariamente passare da un’affermazione contro Pontedera, che scenderà sul parquet del PalaOrlandi domani pomeriggio (11 febbraio) con inizio alle ore 18.
Per la squadra di coach Fattorini si tratta di un vero e proprio test di conferma, dopo le importanti affermazioni contro Lucca e Named San Giovanni Valdarno; quest’ultima vittoria infatti ha rilanciato la compagine senese al 5° posto in classifica, dietro a Pontedera che occupa la 4^ posizione a quota 18. L’aggancio dunque è possibile per una squadra che ha ritrovato lo smalto di inizio stagione, una volta risolto il lungo problema legato agli infortuni, ma non solo. Adesso la squadra può contare su un innesto importante come quello di Manuela Riccobono che ha già dimostrato di possedere tutte le carte in regola per disputare una seconda parte di stagione dove la guardia palermitana potrebbe risultare la pedina in più sulla scacchiera bianconera. La sua prestazione contro la Named è stata determinante, così come quelle di Dragoni e Oliva, quest’ultima in chiara crescita tecnico-atletica.
E in attesa di recuperare al 100% Barbucci, il Costone già pensa in positivo, anche se va detto che il terzo incomodo è rappresentato dai 20 punti della Nico Basket che in questa giornata, la 4^ di ritorno, ha un compito piuttosto facile in casa del Don Bosco Figline. Nella gara successiva ecco arrivare lo scontro diretto, ma in casa della Nico, dove però la formazione senese potrebbe giungere con il morale alle stelle. Serve dunque una vittoria stasera che all’andata, proprio contro Pontedera, svanì in un finale sciagurato. Arbitreranno la gara Mazzoni e Boni della sezione di Firenze.