SIENA. Sarà una vera e propria resa dei conti la gara di stasera (8 aprile) per l’Apf Costone, che alle ore 21 giocherà l’ultimo impegno della regular season contro il Fotoamatore Florence. Difatti le due squadre si trovano appaiate in classifica a quota 12 punti, assieme a Number8 Sgv e Prato un quartetto di squadre che vorrà a tutti i costi evitare le ultime due posizioni in classifica in ottica play-out. Giocare gli spareggi (2 su 3) confidando sul fattore campo, non è cosa di poco conto. Come non sarà di poco conto giocare questa delicata sfida sul parquet amico del PalaOrlandi; c’è da dire però che la Florence Firenze nel girone di ritorno ha collezionato ben 6 vittorie, dopo aver chiuso a 0 punti quello di andata.
Le gigliate al giro di boa si sono rinforzate e adesso appaiono tra le compagini più in forma del girone. Sarà dunque dura per le ragazze di Castaldo che comunque scenderanno in campo super motivate. Pontedera sarà impegnata sul campo di Prato e se dovesse perdere, più squadre si ritroverebbero appaiate a quota 14, compreso Ghezzano che osserverà in quest’ultima giornata il turno di riposo, quindi – in caso di arrivo a 3 o a 4, ma anche a 5 – scatterà la classifica avulsa, dove potrebbe inserirsi anche la Number 8 che riceverà la visita del Caffè Donnini Firenze. Una situazione piuttosto ingarbugliata che necessita di una sola soluzione: la vittoria dell’Mps Costone contro la Florence, poi si starà a vedere.
Tutte le gare di quest’ultima giornata si giocheranno in contemporanea: a Siena arbitrerà la coppia formata da Luchi di Prato e Carlotti di Pisa.