David Fattorini torna sulla panchina della Serie B
SIENA. Nello Corbini è stato confermato alla presidenza dell’Adpf Costone Siena. Di professione geometra, classe 1966, si tratta per lui del secondo mandato consecutivo alla guida della Società della Piaggia, sponda femminile; al suo fianco ritroviamo, nel ruolo di vicepresidente, Stefania Paciotti, mentre dirigente responsabile è stata nominata Emanuela Martelli. Così è stato deciso dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, eletto recentemente dall’Assemblea dei Soci, che si è insediato martedì scorso nel corso di una riunione tenutasi nei locali del PalaOrlandi. L’incarico di segretaria generale è stato affidato a Tiziana Maggi, mentre Michele Fanetti fungerà da tesoriere. Questi i nomi degli altri consiglieri: Fabio Agnello, Andrea Agresti, Vincenzo Bonomei, Benedetto D’Angelo, Giuseppe Fabiano, Fulvio Gianneschi, Antonio Giorgi, Alessandra Paciotti, Andrea Parodi, Antonella Provvedi, Leonardo Sardelli, Vittorio Simonelli, Caterina Zalaffi.
“Ho accettato questo nuovo mandato – afferma Nello Corbini – per dare continuità a un progetto in cui tutti noi crediamo enormemente. Aver riconfermato nei vari ruoli molti dirigenti, lo sta a dimostrare; vi sono anche molte new entry che hanno dato da subito il loro consenso per una fattiva collaborazione. Per me è un onore essere alla guida di una Società che porta sulle proprie maglie il nome ‘Costone’, ricco di storia, tradizioni e significato”.
La prima decisione a cui è stato chiamato il nuovo Consiglio, che rimarrà in carica per il biennio 2017/2019, è stata quella relativa alla scelta del tecnico che guiderà nella prossima stagione la prima squadra nel campionato di serie B: si tratta di David Fattorini che già nel passato aveva guidato la squadra nei campionati di serie A2 2007-2009 e 2012/13. Un felice ritorno quindi in casa costoniana per coach Fattorini, che proviene da un’esperienza di 3 anni trascorsa nelle giovanili della Mens Sana Basket.
“Crediamo di aver fatto la scelta giusta – commenta il presidente Corbini – David conosce molto bene il nostro ambiente e sicuramente tornerà con un notevole bagaglio di esperienza maturato in questi ultimi anni. Vorrei ringraziarlo per la disponibilità manifestata, come vorrei ringraziare anche Marco Castaldo che per due stagioni ha guidato la nostra prima squadra, cogliendo due salvezze che non erano poi così scontate, oltre a svolgere un lavoro prezioso sotto il profilo tecnico nei confronti di tutto il settore agonistico”.
Queste invece le parole del nuovo tecnico: “Torno con molto entusiasmo in un ambiente che nel passato mi ha dato molte soddisfazioni. Troverò persone nuove con cui rapportarmi e questo è stimolante – aggiunge David Fattorini – così come i programmi della Società che guarda con forte interesse, non solo alla serie B, ma anche all’intero Settore giovanile. Sarà una bella scommessa per tutti”.