SIENA. A uno anno dalla scomparsa di Aldo Ricci, avvenuta il 31 marzo del 2016, il Costone dedica al suo ‘Presidentissimo’, che ricoprì in seno alla Società della Piaggia questa carica per 30 anni consecutivi (1976-2005), un quadrangolare di pallacanestro che si svolgerà a apertire da domenica mattina (2 aprile) al PalaOrlandi. In campo le squadre Under 14 di Costone, Mens Sana Academy, Virtus Siena e CS Monteroni Basket.
Il Torneo prenderà il via alle ore 9,30 con la disputa della prima gara, il derby tra Costone e Mens Sana; a seguire, alle ore 11, l’altra sfida che vedrà di fronte Virtus Siena e Monteroni Basket. Prima del pranzo, che verrà allestito al PalaOrlandi, si svolgerà la sfida nella gara da 3 punti che vedrà impegnati anche i genitori dei ragazzi delle varie squadre.
Il Memorial Aldo Ricci ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siena e del Coni Provinciale. Le finali si svolgeranno nel pomeriggio: alle 15,15 quella per il 3° e 4° posto, alle 17 la finalissima; la squadra vincente si aggiudicherà il Trofeo offerto da Banca Mediolanum. La gara di serie C Silver tra Vismederi Costone e Sba Arezzo, in programma alle ore 18, è stata posticipata alle ore 20.