dedicata a chi si è particolarmente adoperato e distinto per la diffusione e lo sviluppo della pallacanestro
FIRENZE. Uno spazio dedicato ai protagonisti del basket toscano e nazionale. Il Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso di istituire, all’interno del proprio sito internet, un’apposita sezione per celebrare coloro che si sono particolarmente distinti nella promozione e nello sviluppo della pallacanestro sul territorio. Si chiama “Toscana Basket Hall of Fame” ed è un albo d’oro virtuale che raggruppa i vincitori dei premi “Piero Focardi”, “Otello Formigli” e “Piero Massai”, oltre alle targhe d’onore della Federazione Italiana Pallacanestro e l’Italia Basket Hall of Fame.
Accedendo ad ogni sezione sarà possibile consultare una breve descrizione del riconoscimento, ed i nomi di coloro ai quali è stato assegnato nel corso degli anni.
“Si tratta di un’iniziativa che abbiamo voluto realizzare per rendere omaggio a tutte le persone che hanno contribuito alla valorizzazione della pallacanestro e alla crescita dell’intero movimento sul territorio – spiega il presidente della Fip Toscana, Massimo Faraoni. – Da molti anni il Comitato regionale assegna i premi Formigli, Focardi o Massai, che vanno ad aggiungersi alle targhe alla carriera della FIP nazionale. Riteniamo doveroso rendere omaggio a coloro che ricevono questi premi, affinché non vengano ricordati soltanto quando ricevono il riconoscimento, ma anche negli anni a venire, poiché si sono adoperate per rendere grande il basket toscano e italiano”.