Tanti recuperi e poche palle perse per la Mens Sana
di Umberto De Santis
SIENA. Una nuova pagella del Bar Sport Gradinata dopo la gara della domenica mattina in televisione contro la Pepsi Caserta. Ci siamo presentati all’ inizio dell’ ultimo quarto sotto di tre punti a dimostrazione che la classifica di Caserta è bugiarda. Tanti recuperi e poche palle perse per la Mens Sana, un trend incoraggiante.
McCalebb: prestazione al tiro mostruosa.
Zisis: una bella prestazione in regia con 4 assist, sembra in ripresa.
Carraretto: poco incisivo, l’estate in nazionale sta pesando.
Rakovic: Ripete la prestazione in attacco. Appena si farà più vispo saran dolori per tutti.
Lavrinovic: 8 falli subiti, 9 rimbalzi, 33 punti con 2/2 da 3 e 11/11 ai liberi. A Sky dice di non essere ancora perfettamente a posto.
Kaukenas: soffre, e il tiro ne risente nel primo tempo. Meno male che subisce 7 falli : il 9/10 ai liberi, sbagliando l’ultimo! è una condanna per Caserta.
Ress: non manca la stoppata e la sostanza a canestro.
Michelori: poco utilizzato, impalpabile.
Stonerook : del play aggiunto non si può che dire meraviglie. Se gira sono poche anche le palle perse della squadra.
Aradori: dovrà imparare a giocare ogni tre giorni, fatica mentale più che fisica.
Moss: importante la presenza in campo soprattutto nel finale.
Pianigiani: umiltà di saper vincere soffrendo, il passato è un’ altra storia, costruisce il presente con la consumata sapienza del coach vincente.
La squadra è partita alla volta di Istambul per la gara contro il Fenerbahce di Spahija di mercoledì alle ore 19:45. Vedremo la lotta sotto canestro dei gemelli Lavrinovic, come un anno fa a Madrid, oltre una batteria di giocatori fortissimi tra cui l’ ex Turkcan, guidati in campo dai due play Roko Ukic e Lynn Greer.