SIENA. La Mens Sana sarà in campo domani (30 novembre) a Biella contro l'Angelico. Partita impegnativa quella contro la squadra allenata da Luca Bechi che si presenta con 4 punti in classifica, ma reduce da un periodo molto positivo con le due vittorie contro Avellino e Fortitudo Bologna ed una sconfitta sul filo di lana contro Rieti. La Mens Sana dovrà, quindi, cercare di non sottovalutare l'avversario.
“Ci aspetta una gara durissima – commenta l’assistant coach Luca Banchi – perché Biella ha avuto un ciclo brillante di partite nell’ultimo mese e sappiamo quanto siano capaci di esaltarsi sul loro campo. Inoltre dovremo guardarci da certe loro individualità che possano girare la partita in ogni momento come Gaines, Smith e Garri, che hanno già fatto molto bene in passato a Biella. Ma soprattutto dovremo stare attenti alla forza emergente di Gist, un giocatore molto spettacolare, che ancora non ha la maturità per giocare ai massimi livelli in Europa, ma che sicuramente farà parlare bene di sé”.
Ed ecco come Banchi valuta l'avversaria: "Hanno un’organizzazione di gioco molto chiara, una buona aggressività difensiva e ci metteranno sicuramente in difficoltà con adeguamenti e continui cambi di difesa – prosegue Luca Banchi – per questo noi dovremo essere bravi a controllare il ritmo della gara cercando di gestire bene i possessi d’attacco e di contenere il loro contropiede".
Quella contro l’Angelico è la prima di tre trasferte molto impegnative, con la squadra biancoverde che sarà spesso in viaggio con poco tempo per allenarsi.
“Credo ci siano delle analogie tra la gara di Biella e quella di Sopot – conclude l’assistant coach della Mens Sana Basket – la squadra ha lavorato bene in questi giorni per preparare queste due trasferte e saremo in grado a mio giudizio di giocare una partita di grande continuità e maturità, cosa che sarà necessaria per portare via i due punti da Biella”.