
SIENA. Reduce dalla sfida proibitiva contro Montecatini, la Virtus è pronto per un weekend di fuoco. Due partite in appena quattro giorni attendono i rossoblu, a partire dall’impegno di domani alle 21 al PalaPerucatti contro la Pallacanestro Prato per il recupero della 4a giornata di ritorno.
Con 34 punti Prato occupa il 5° posto in classifica ed ha interrotto una lunga striscia di vittorie proprio in questo fine settimana, cadendo 84-76 sul parquet di Quarrata.
All’andata fu Prato a conquistare la vittoria per 71-66.
«L’ultima era una partita difficilissima, quasi impossibile per noi – commenta coach Andrea Spinello -. Quindi oltre al provare alcune situazioni tattiche abbiamo pensato anche a cercare di abbassare il minutaggio dei giocatori perché possano essere in condizione per le due partite che ci attendono questa settimana.».
«La partita di domani è la più difficile tra quelle che dobbiamo affrontare fino alla fine del campionato – commenta Spinello -, ma a noi questo non deve interessare, perché dobbiamo affrontare le prossime partite come se fossero quattro finali. I ragazzi stanno bene, hanno tanta voglia. Ce la metteremo tutta, dal primo all’ultimo minuto, servirà anche l’apporto del nostro pubblico che finora ci ha sempre dato una grossa mano e ce la dovrà dare anche domani».