Pianigiani chiude un 2010 d'oro, "Per il 2011 la storia è tutta da scrivere"
SIENA. Allenamento di rifinitura per i biancoverdi che domani pomeriggio al PalaEstra alle 18 incontreranno la Virtus Bologna nella prima partita del 2011. Alla vigilia dell’incontro il coach della Mens Sana Simone Pianigiani ripercorre l’anno appena concluso.
“Il bilancio del 2010 – sottolinea – è stato straordinario: la Coppa Italia, lo Scudetto, la Supercoppa e poi un’ottima partenza sia in Italia che in Europa. Da oggi, però, siamo nel 2011 e la storia è tutta da scrivere. Quello che abbiamo fatto non conta più e dovremo cominciare bene fin da questo miniciclo di partite in campionato”.
L’avversario di oggi: “A prescindere da chi sarà sul parquet – spiega Pianigiani – giocare con la Virtus significa affrontare una squadra che può mettere in campo quintetti atipici, che utilizza molti cambi di difesa. Il nostro obiettivo è quello di mantenere alcuni concetti di gioco al di là di quello che ci troveremo davanti e cercare di svilupparli senza innervosirci a fronte di qualche errore. Dal punto di vista difensivo è chiaro che ci sono dei punti di riferimento assoluti, soprattutto in questo momento: contenere Koponen, Winston e Amoroso sarà una priorità della gara”.