
Un Costone ridotto ai minimi termine, causa quarantene varie, si vedrà costretto ad affrontare la trasferta di domani a San Giovanni Valdarno in piena emergenza e con un solo allenamento sulle gambe, quello effettuato questa mattina al PalaOrlandi.
Il caso di covid riscontrato in un elemento dello staff ha costretto Bonaccini e Pierucci a una quarantena imposta dalla Asl, nonostante che tutta la squadra, compresi i tecnici, fossero risultati negativi al tampone antigenico. Una situazione questa che ha messo in stato d’allerta tutta la società che non ha voluto correre rischi, interrompendo così tutti gli allenamenti.
Un momento decisamente no – sostiene coach Marco Meoni – durante il quale non riusciamo mai a lavorare con una certa continuità, specialmente adesso che la squadra è stata forzatamente lasciata a casa. Inoltre le ultime assenze di Sardelli e Renzoni senza dubbio si sono fatte sentire. In queste condizioni affronteremo la Number 8 in una trasferta già complicata di suo per la qualità dell’avversaria, ma che adesso diventa davvero proibitiva. Detto questo, non ci sottrarremo al confronto, ma è facilmente intuibile che la sfida sarà di quelle dure”.
Molto sconforto dunque tra le fila del Siena, reduce da un brutto scivolone interno per mano della Pielle Livorno. La gara contro la Number8 si giocherà domenica al PalaGalli con inizio alle ore 18; dirigeranno l’incontro Marinaro della sezione di Pisa e Mattiello della sezione di Pistoia.