SIENA. L’Apf Costone torna in terra ligure per affrontare gara-3 del primo turno dei play-off contro La Spezia, che in gara-2 mercoledì al PalaOrlandi ha impattato le sorti di una sfida che vedeva le senesi in vantaggio. Questo grazie allo 0-20 maturato a tavolino a causa del mancato arrivo del medico locale. Un vero e proprio jolly sprecato in occasione del match di ritorno, ben interpretato dalle giocatrici ospiti, che sono passate sul parquet di Montarioso al termine di una partita molto combattuta.
Il Costone ha cercato fino all’ultimo di sovvertite la situazione, che si è sviluppata proprio nelle battute conclusive, con La Spezia che ha trovato da 7 metri la bomba che ha spezzato le gambe alle ragazze di coach Meoni. Le senesi devono fare un mea culpa sui tanti errori commessi.
La Spezia è squadra che riesce a produrre un gioco ad alto ritmo, con delle individualità non di poco conto. Il fattore campo sarà senza dubbio determinante, ma il Costone nella penultima di campionato riuscì a prevalere proprio in trasferta, quindi l’impresa è da considerarsi ardua, ma non impossibile.
Palla a due prevista per le ore 18, con la direzione arbitrale affidata a Marinaro della sezione di Pisa e Cavasin della sezione di Livorno.