SIENA. E’ arrivato il giorno del primo impegno ufficiale per la formazione femminile del Costone che domani pomeriggio (10 settembre), alle ore 18, al PalaOrlandi affronterà la Number 8 di San Giovanni Valdarno in una gara valevole per la Coppa Toscana.
Un primo test stagionale che dovrà dire a che punto della preparazione si trovano le ragazze di coach David Fattorini, che, dopo lo straordinario campionato dello scorso anno, è stato riconfermato in pancjjna.
“Ripartiamo con grande slancio – afferma il tecnico senese –, consapevoli che ci attendono confronti con delle compagini ben attrezzate, ma dalla nostra abbiamo il grande entusiasmo di queste ragazze, per lo più giovani, che però hanno dimostrato anche nello scorso campionato di possedere tutte le qualità per ben figurare, soprattutto hanno dimostrato di avere carattere da vendere. Partiamo con umiltà, ma anche con la consapevolezza di avere costruito qualcosa di importante con le nostre forze provenienti dal settore giovanile. Il progetto ‘Pianeta Costone’, varato nel giugno scorso assieme al maschile, ha rinvigorito tutto l’ambiente. E’ un progetto su cui puntiamo molto e che sta già dando i propri frutti in termini numerici e qualitativi, ma non solo. Quindi siamo pronti a questa nuova sfida – conclude David Fattorini – con quella volontà che da sempre ci contraddistingue”.
Il campionato di serie B prenderà il via domenica 1° ottobre e vedrà il Costone in trasferta a Piombino; nel turno successivo esordio casalingo con Le Mura Spring di Lucca. Completano il girone Nico Basket, Number 8, Pall. Firenze, La Spezia, Prato, Jolly Livorno, Baloncesto Firenze, Pontedera e Pielle Livorno.