CHIUSI. San Giobbe Basket sceglie il nuovo capitano per la stagione 2024/25. Andrea Renzi, genovese classe 1989, vestirà i gradi di guida della compagine lacustre, mettendo a disposizione la sua esperienza e le sue qualità tecniche e da leader.
Il curriculum parla da solo: la vittoria del campionato di Serie A2 con Trapani dello scorso giugno è l’ennesima gemma che va ad impreziosire la carriera del neo capitano dei Bulls.
Al PalaPania di Chiusi, qualche mese fa, tagliò il traguardo delle 300 presenze con i siciliani. Oggi proprio dalla cittadina toscana riparte indossando canotta e il ruolo del capitano.
“Una bellissima emozione – dichiara Renzi. Fa molto piacere ricoprire il ruolo di capitano. L’ho già fatto in passato e ringrazio per tutto lo staff e in particolare coach Zanco, per la fiducia riposta in me. Cercherò di portare la mia esperienza e le mie qualità e metterle al servizio della squadra, ma soprattutto cercherò di essere un punto di riferimento per i miei compagni, sia in campo che fuori. Ci sono tanti ragazzi giovani e spero di poter dar loro una mano in tanti modi. C’è tanta voglia di stare in palestra e credo sia una cosa molto bella e molto importante. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, l’importante in questi giorni è mettere dentro benzina che servirà nel corso dell’anno. Lo stiamo facendo con la giusta mentalità e con il sorriso”.