BOLOGNA. La Mens Sana affronta questa sera a Bologna la Fortitudo in gara 2 dei play off scudetto. Alle 21 le due squadre scenderanno in campo al Paladozza. Coach Pianigiani, dopo aver conquistato in gara 1 la centesima vittoria della sua carriera, vuole fare 101…
Non c'è quasi tempo per pensare in questi play off, se non fosse che la Mens Sana potrebbe già mettere una bella ipoteca sul tricolore. Dopo 48 ore la Fortitudo deve cercare di pareggiare i conti, se non vuole già finire qui il suo campionato. Per cercare l'impresa ha chiamato a raccolta il suo pubblico delle stagioni migliori e il palazzetto con il tutto esaurito sarà una vera bolgia. Se non dovesse farcela, Siena potrebbe aver gioco facile in casa a fare sua anche la terza partita e rispedire a casa la Fortitudo per avviarsi con sufficiente tranquillità alla semifinale. Ma i play off sono strani e nessuno può mettere la mano sul fuoco e pensare di aver già vinto senza giocare.
Dragan Sabota si attende che i suoi siano delle belve, intenzionate a rendere dura la vita ai biancoverdi. Impresa non facile, perché Siena è tornata da Madrid con la certezza della sua forza e della sua superiorità.
La parttia, come ripetuto fino alla nausea, è una delle classicissime del campionato (70 gli scontri ufficiali tra le due compagini) con una rivalità d'altri tempi. Non saràfacile per nessuna delle due squadre. Ma coach Pianigiani ha dalla sua una squadra ben attrezzata per farsi valere in Europa, figurarsi in Italia.
Senza nulla togliere alla Fortitudo…