Geyer e Vannucchi protagonisti nel finale di stagione
SIENA. Nel primo weekend di ottobre, in occasione dei “Campionati Italiani di corsa su strada 2024” e dei “Campionati Italiani individuali e per regioni su pista Cadetti”, svolti rispettivamente ad Arezzo e Caorle, alcuni atleti dell’Uisp Atletica Siena si sono messi in evidenza. Ad Arezzo, Yohanes Chiappinelli ha aggiunto un altro tassello alla sua brillante carriera conquistando la medaglia d’argento nei 10km su strada (Cat. Senior), con il crono finale di 28’15”.
Un’ottima prestazione quella di Yohanes, soprattutto in ottica maratona, sua specialità di punta in cui lo rivedremo sicuramente protagonista nei suoi futuri appuntamenti. A Caorle, alla sua prima partecipazione ad un Campionato Italiano, si è messa in luce Alyssa Geyer. Nella manifestazione che ha visto le venti regioni italiane contendersi lo scudetto in palio, Alyssa ha vestito per l’occasione i colori della regione Toscana, correndo la Finale B dei 300 hs con il tempo di 46″37, suo nuovo primato personale che le ha permesso di
raggiungere la sesta posizione assoluta. Una performance che non solo arricchisce la sua esperienza sportiva su manifestazioni di livello nazionale, ma contribuisce in modo significativo al risultato di squadra della Toscana, quinta nella classifica combinata. Ad arricchire i risultati positivi collezionati in questo intenso weekend di gare, è stata inoltre la prestazione di Philippe Vannucci, in gara a Lucca nei 1000 m durante i Campionati Toscani Ragazzi/e. Il giovanissimo mezzofondista dell’Uisp Atletica Siena è riuscito a conquistare il titolo toscano in palio facendo registrare il tempo di 2’51″83, nuovo record regionale under 12 (1°anno categoria ragazzi), migliorando il precedente primato appartenuto a Yohanes Chiappinelli. Un simbolico passaggio di testimone tra due atleti dello stesso club, che rappresenta l’ennesimo segnale importante per il futuro dell’atletica giovanile a Siena.