SIENA. Il Cral dell’Università di Siena, anche quest’anno, ha raccolto ottimi risultati nel trentunesimo campionato nazionale di sci per dipendenti universitari, al quale partecipavano più di cinquecento “atleti” (docenti, tecnici e amministrativi), provenienti da venti università italiane.
Il campionato nazionale si è svolto tra il 25 Gennaio e il 1° Febbraio appena trascorsi, nella splendida località di San Martino di Castrozza. Il Cral senese ha ottenuto uno splendido risultato nello slalom gigante, piazzandosi al quinto posto, pur non partecipando alle gare di sci di fondo e snowboard.
Nella categoria femminile ha predominato Laura Barberi, medaglia d’oro nella categoria Master C1 e nella gara denominata di “eccellenza“, non soddisfatta dei due podi, si è aggiudicata anche la medaglia d’argento nella classifica assoluta slalom gigante femminile. Luisa Bracci ha conquistato un meritato secondo posto nella categoria Master C6 così come Claudia Landi nella categoria Master C2. Cristina Masoni si è dovuta accontentare del quarto posto, nella categoria Master C4, pur avendo impiegato lo stesso tempo della concorrente di Camerino, arrivata terza. Buone le prove di Tiziana Doldo e Serena Passeri che hanno fornito ottime prestazioni.
Una squadra senese veramente molto valida anche in campo maschile con un Maris Fabbrini in grande spolvero, terzo nella categoria master B6. Eccellenti risultati sono stati conseguiti anche da Italo Tanganelli, Neri Niccolai, Andrea Borracchini, Paolo di Simplicio, Fabrizio Salvini e Guido Lorenzini.
Grande prova anche da parte dei Master A, che hanno conquistato il podio con Luigi Muzzi, secondo, e Simone Cresti, terzo, nella categoria Master A3; medaglia di bronzo per Tommaso Montagna nella categoria Master A4, che ha superato di pochissimi centesimi di secondo il compagno di squadra Andrea Corsini.
Grandi prestazioni anche per gli altri componenti la compagine senese: Franco Roviello, Andrea Machetti, Enrico Bellucci, Pasquale Colella, Gianni Gambassi, Carlo Fiorenzani e Andrea Cellesi che hanno portato a termine la gara con impegno e senza sbavature.
Una particolare nota di merito anche per Ilaria Tanganelli e Sara Dal Monte che si sono piazzate rispettivamente prima e quinta nella gara dei familiari.
Inarrivabili in classifica generale le Università di Firenze, Padova e Genova rispettivamente prima seconda e terza classificate con altissimi punteggi oltre che nello slalom, anche nelle altre discipline.