MONTERIGGIONI. Il Chianti ha vinto la Winter League 2017, il torneo indoor che dà ogni anno inizio alla stagione del baseball. Sesta classificata la formazione bianconera, che questa domenica ha dovuto intraprendere un vero e proprio “tour de force”, giocando ben tre partite. La giornata di domenica si è aperta proprio con la sfida tra i bianconeri e lo Junior Firenze Reds, che ha visto Siena imporsi per 4-3. La squadra di Rossi e Langialonga ha poi giocato contro i Lancers: la sconfitta per 6 a 2 ha costretto la squadra del Siena/Antella a giocare nuovamente contro lo Junior Firenze Reds, nella gara per il quinto ed il sesto posto. Il risultato, però, dell’incontro pomeridiano ha visto la formazione fiorentina imporsi 4 a 3. La finalissima è stata invece vinta dal Chianti per 8 ad 1 sul Padule di Sesto Fiorentino.
Winter League di baseball: Siena è sesta
La stagione 2017 inizierà però ufficialmente con i try Out del baseball (26 febbraio e 5 marzo) e del softball (5 e 19 marzo). Il Comitato regionale della F.I.B.S. ha infatti comunicato giorni di svolgimento e sedi dei primi raduni per le selezioni delle rappresentative regionali che parteciperanno al Torneo delle Regioni che quest’anno si svolgerà a Vicenza e nel Veneto dal 22 al 25 giugno 2017.
I raduni si svolgeranno a Tirrenia, al Centro CONI, alla presenza dei Manager delle tre Rappresentative. Domenica 26 febbraio sarà la volta di Allievi e Cadetti. Domenica 5 marzo Try Out per la categoria Ragazzi.
Queste le fasce di età del Torneo delle Regioni 2017: Little League (ex Ragazzi) nati dal 1 maggio 2004 al 30 aprile 2006; Junior League (ex Allievi) nati dal 1 maggio 2002 al 30 aprile 2004; Senior League (ex Cadetti) nati dal 1 maggio 2000 al 30 aprile 2002.
Per quanto riguarda il softball il primo raduno verrà effettuato il 5 marzo e di seguito il 19 marzo; le date successive saranno concordate a seconda degli impegni delle squadre Under 21 e Seniores, data la partecipazione delle ragazze ai campionati maggiori.
Tirso Petraccone