Le ragazze di Eusepi e Bechi restano in Prima divisione
SIENA. Un buon finale di stagione quello affrontato dalle ragazze della Prima Divisione della Verbena ASD, che hanno terminato il campionato raggiungendo il traguardo della salvezza. Dopo alcune iniziali difficoltà la squadra ha raggiunto l’equilibrio con una serie di prestazioni convincenti e schiaccianti vittorie anche contro squadre di livello tecnico superiore. Il gruppo guidato da Danilo Eusepi, ex giocatore e fermo allenatore e da Luca Bechi, promettente tecnico senese, ha raggiunto la salvezza all’inizio del girone di ritorno confermando la determinazione dimostrata anche lo scorso anno.
La squadra, capitanata da Claudia Brogi, alias Gina, ha dimostrato di saper lottare con tutte le avversarie senza perdere mai quella concentrazione impartita dal lavoro di preparazione atletica seguito e ideato da Fabio Campisi. Un’ottima stagione per la Prat (Silvia Pratelli), il jolly della squadra, che ha saputo lottare e farsi valere in qualsiasi ruolo fosse chiamata a ricoprire. Intenso e carico di grinta il lavoro svolto da tutte le componenti della squadra: Sara Barbagli, Ginevra Benvenuti (l’unica novità rispetto alla passata stagione), Francesca Capanni, Margherita e Maria Fimiani, Paoletta Fusi, Lucrezia Mariotti, Costanza Neri, Francesca Terzuoli, la giovane Marta Viciani, Francesca Milanesi e Sara Giuliani (che, sfortunatamente, ha dovuto interrompere la stagione per problemi fisici).
L’inizio anno è stato segnato da un importante cambiamento avvenuto grazie alla sensibilità del Comune di Siena: la squadra ha un impianto idoneo per allenamenti e partite la palestra Mattioli di Ravacciano.
Per chi fosse interessato a seguire la prima divisione e le novità della Verbena ASD è possibile reperire informazioni scrivendo alla e-mail info@asdlaverbena.it oppure consultare il sito internet www.asdlaverbena.it.