SIENA. La Mens Sana 1871 ospita le grandi del Volley di Serie A femminile.
Un grande evento è quello che si terrà sabato (4 Ottobre) al Palazzo Giannelli a partire dalle ore 17. Qui si affronteranno per un incontro amichevole la neopromossa in A1 Riso Scotti volley Pavia e la Brunelli Volley Nocera Umbra, che il prossimo anno affronterà il campionato di serie A2.
L’evento è stato promosso ed organizzato dalla Star Volley Academy in stretta collaborazione con il Settore Volley della Polisportiva Mens Sana 1871 Siena allo scopo di aprire il sipario sulla nuova stagione pallavolistica mensanina, e per annunciare il rinnovato connubio tra le due società.
Già dalla prossima stagione la collaborazione tra Star Volley e Mens Sana vedrà sviluppi importanti grazie anche al nuovo allenatore della prima squadra Carmen Pimentel alla quale è stato affidato un ruolo molto delicato quale supervisione del settore giovanile Mensanino. Non solo apporto tecnico ma anche eventi, meeting, stage e manifestazioni rientrano negli impegni presi dalla Star Volley che, grazie ai numerosi professionisti che hanno aderito al progetto mira a coinvolgere istituzioni pubbliche, aziende locali ma soprattutto i giovani atleti e le loro famiglie.
Una collaborazione che ha portato subito un importante successo delle pallavoliste mensanine nel Trofeo Città di Orvieto svoltosi lo scorso 21 Settembre in un’atmosfera di grandi sfide.
In un palcoscenico in cui si sono messe in mostra squadre di Serie A come la Tena San Teramo, la Lines Cesena, la Brunelli Volley Nocera Umbra (vincitrice del torneo delle squadre di serie A), la Robur Tiboni Urbino, la Mens Sana 1871 nella categoria I Divisione femminile ha nettamente conquistato il trofeo messo in palio nel triangolare disputato con Orvieto e Tavarnelle di Perugia.
L’incontro amichevole è stato patrocinato dalla Provincia di Siena e dalla Fondazione Monnalisa che da anni si impegna nella ricerca di fondi da destinare a progetti sportivi, sociali e di solidarietà. Considerata una dei maggiori partner della Star Volley Academy, la Fondazione Monnalisa ha aderito fin da subito alle iniziative promosse dall’accademia e da quest’anno concorrerà nella realizzazione dell’ambizioso progetto intitolato “Città del Volley”, un centro polivalente da realizzarsi a Montepulciano, all’interno del quale i giovani atleti potranno studiare ed allenarsi così come avviene nei college americani.