Folla in palestra per la finalissima, Poggiolo cede con onore
La finalissima, seguita da un pubblico molto folto, è stata più combattuta di quanto dica il punteggio: nel primo set, in particolare, Poggiolo ha infatti ribattuto colpo su colpo al sestetto avversario. D’altra parte la formazione guidata dall’indomito ex-Rettore Giorgio Massoni era reduce da un impegnativa semifinale, vinta al 5° set su Voltaia, e dunque con il trascorrere dei minuti i bianco-azzurri – ai quali mancavano anche 2 titolari – hanno mostrato un po’ la corda.
Premiata dal vice-Sindaco Luciano Garosi, il Rettore di Cagnano, Rita Dionori, ha detto che il successo della sua contrada “è, in realtà, la vittoria di un gruppo che si è formato in occasione della prima edizione del torneo e che è rimasto sempre unito”. Onore, dunque, al coach Gino Palmerini ed alla formazione composta da Catia Dell’Artimo, Lorenzo Baldi, Costanza Rossi, Teresa Chiucini, Tommaso Francini, Giacomo Bastianini, Giulia Roghi, Lorenzo Martini, Leonardo Pippi, Riccardo Fiocchetti e Lucia Presenti.
Alla presenza di Paolo Abram, Reggitore del Magistrato delle Contrade, e di Franco De Matteis, Presidente della Pallavolo Poliziana, sono stati assegnati anche i premi per il torneo giovanile, che ha visto prevalere il Poggiolo (in finale su Le Coste) e per le individualità di spicco. Tra i singoli il Poggiolo ha fatto l’en plein grazie Fabio “Truciolo” Loreti (atleta più anziano ancora in attività agonistica), Andrea Biagi (miglior giocatore) e Benedetta De Matteis (miglior giocatrice). La coppa fair play è stata invece assegnata a Voltaia.