SIENA. Domenica (12 marzo) alle ore 18 Siena sarà impegnata in Piemonte contro il Vbc Mondovì. Un team forte e ostico, con l’opposto Matteo Paoletti e con lo schiacciatore Matteo Bolla che stanno disputando un campionato molto positivo. Sono in ballo altri punti importanti per entrambe le compagini.
Nel team senese mercoledì sera contro la Ceramica Globo è tornato a giocare anche il centrale Vincenzo Spadavecchia, che ha quindi superato i problemi fisici avuti nell’ultimo periodo. E’ stato autore di 8 punti contro i laziali, con quattro muri vincenti, e ha messo a segno anche il punto che ha chiuso il match: “Sono molto contento di essere tornato in campo – dichiara Spadavecchia – e sono soddisfatto anche della prestazione. Siamo tornati a vincere, restiamo a -3 dalla prima in classifica e speriamo di fare bene anche a Mondovì. Con noi c’è anche Roberto Braga, un grande giocatore che ha fatto subito vedere tutta la sua qualità mettendo a segno alcuni punti molto importanti contro Civita Castellana. In questa Pool Promozione tutte le squadre sono valide, puoi vincere o perdere contro chiunque. Io non vedevo l’ora di tornare a giocare, sentivo il desiderio di dare il mio contributo al gruppo. Anche dopo la sconfitta a Reggio Emilia siamo rimasti uniti, lo abbiamo dimostrato e contro Civita Castellana abbiamo dato un segnale mostrando una reazione anche dopo avere perso il primo set. A Mondovì non sarà semplice, la squadra piemontese è forte a muro e in difesa e giocheremo contro un Paoletti che sarà ancora più in condizione rispetto alla gara di andata dopo l’infortunio che ha subito in questa stagione. Serviranno testa e cuore per centrare un risultato positivo”.
“Manca la certezza matematica, ma il secondo obiettivo stagionale lo vedo ormai dietro l’angolo – ha affermato il presidente del Vbc Mondovì, Giancarlo Augustoni –. E’ vero che ad Aversa abbiamo disputato una partita un po’ sottotono, ma forse paghiamo il fatto di dover giocare così spesso, cosa alla quale non siamo ancora abituati. Partirei comunque dal presupposto che i giocatori non sono macchine e, quindi, ogni tanto le cose non vanno come uno spera. Aversa ci ha aggrediti subito e noi non siamo riusciti a reagire, ma ci sta. Sono certo che contro Siena ci sarà un gran pubblico ed anche questo rappresenterà uno stimolo in più per i giocatori nel cercare di far risultato. Ognuno dà sempre il meglio di se stesso, sia esso giocatore, allenatore o dirigente e, non dimentichiamolo mai, quando le cose vanno male è chi sta in campo il primo a patirne”.
Siena tornerà poi a giocare in casa mercoledì 15 marzo alle ore 20,30, quando al PalaEstra arriverà la Caloni Agnelli Bergamo. Un’altra sfida che si prospetta bella, interessante ed emozionante. E’ già attiva la prevendita on line per acquistare i biglietti per la sfida all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/