Truocchio: “Il successo a Castellana Grotte una boccata di ossigeno, siamo carichi per la prossima gara”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/10/Emma-Villas-Aubay-Siena_foto-94-e1603873191949.jpg)
SIENA. Reggio Emilia sta vivendo un periodo molto buono, con quattro vittorie ottenute nelle ultime quattro giornate di campionato. I reggiani sono quarti in classifica grazie ai 12 punti fin qui acquisiti. L’ultimo successo è arrivato in trasferta, sul campo della Lagonegro in appena tre set e con una buona gara dei vari Bellei, Ippolito, Mattei.
La gara si giocherà domenica 20 dicembre alle ore 19 al PalaEstra e sarà valevole per la decima giornata del campionato di volley maschile di Serie A2. Siena vi arriva dopo la vittoria da tre punti ottenuta a Castellana Grotte. In settimana ha ufficializzato il ritorno di Marco Fabroni, mentre Nicola Salsi è passato a Lagonegro. Fabroni indosserà il numero di maglia 11. Sono tornati ad allenarsi i centrali Barone e Zamagni, ma la squadra non è al completo a causa dell’infortunio occorso a Pietro Milordini. Rottura del tendine d’Achille per lui, che sarà ora sottoposto ad intervento chirurgico.
Sarà l’ottava sfida tra le due società: il team toscano ha vinto 5 partite e i reggiani e 2. Siena affronterà tra gli altri anche l’ex Andrea Mattei.
“Reggio è una bella squadra – commenta il centrale di Siena, Andrea Truocchio. – I risultati parlano per loro, hanno elementi di esperienza e anche al centro attaccano spesso. Noi stiamo lavorando bene, siamo carichi. Avremo in squadra anche Marco Fabroni, un palleggiatore di esperienza, sono buone le sensazioni dei primi allenamenti fatti insieme. A Castellana Grotte abbiamo conquistato una vittoria che per noi è una boccata di ossigeno e che ci ha fatto tornare il sorriso. Per quel che mi riguarda sono contento di quanto sto facendo e della mia prestazione in Puglia, sono giovane e ovviamente spero di migliorare ancora tanto”.
Arbitreranno la sfida Vincenzo Carcione e Stefano Caretti.
La partita sarà a porte chiuse ma sarà visibile in diretta sui canali della Legavolley. La gara verrà filmata e trasmessa con l’utilizzo di un numero di telecamere maggiore rispetto a quanto solitamente avviene per le sfide di Serie A2, i telespettatori assisteranno allo spettacolo sul campo arricchito dalla telecronaca dell’incontro e da interviste pre-gara e subito dopo la fine del match.