SIENA. Concentrazione, lavoro, umiltà e tanta determinazione, sono queste le caratteristiche dello stato d’animo con il quale la Emma Villas Siena sta preparando il sesto turno di regular season contro la Conad Reggio Emilia. La partita, quarta trasferta del campionato, inizierà alle ore 18.00 di domenica prossima (29 novembre) e per entrambe le squadre la parola d’ordine sarà vittoria visto che la classifica non sorride né a Siena (3 punti) né a Reggio Emilia (5 punti).
Considerato l’arrivo di Massimo Caponeri subentrato a Romano Giannini, il match di domenica prossima sarà per i bianco-blu un banco di prova particolarmente importante, Proprio come accaduto nelle ultime due partite (Materdomini Castellana Grotte e Centrale McDonald’s Brescia) Siena dovrà fare a meno, anche contro Reggio Emilia, del proprio capitano Mario Scappaticcio ancora alle prese con l’infortunio accusato durante il secondo set della partita contro Castellana Grotte. Il giovane Pistolesi sarà chiamato di nuovo alla regia dei leoni senesi. Anche Reggio Emilia dovrebbe affrontare la partita senza il proprio palleggiatore titolare rimasto infortunato durante lo svolgersi della quinta partita di campionato contro Club Italia Roma, terminata al quinto set a favore degli emiliani. Nonostante la sfortuna sembra quindi aver unito le sorti delle due squadre in questo inizio di campionato; per i bianco/blu la partita non si preannuncia affatto facile visto che la maglia giallo/rossa di Reggio Emilia è vestita da alcuni atleti di assoluto livello come l’opposto Cetrullo, l’altro opposto Kody e lo schiacciatore Ludovico Dolfo, tutti con vasta esperienza nella categoria.
Non sarà, quindi, facile il compito del nuovo coach Emma Villas Siena, Massimo Caponeri, che sarà chiamato, nonostante il poco tempo a disposizione, a chiedere il massimo ai propri giocatori in modo da portare a “casa” una vittoria ed iniziare così la scalata della classifica del 71° campionato nazionale di pallavolo serie A2.