I biancoblu giocheranno a Civitanova alle ore 20,30 del 21 dicembre
SIENA. Mercoledì (21 dicembre) Siena sarà impegnata a Civitanova, per il recupero della ottava giornata del girone di andata. Il match in programma lo scorso 20 novembre non venne giocato per la positività al Covid di oltre tre pallavolisti marchigiani. Con questa partita termina il girone di andata del Siena, che al PalaEstra ha già giocato la partita valevole come prima giornata del girone di ritorno.
Un periodo molto intenso per i biancoblu e zeppo di impegni complicati per la formazione di coach Omar Pelillo. Contro Trento il match dei senesi è durato un’ora e 13 minuti. Troppo forte l’Itas, con Michieletto che ha regalato colpi di grande scuola al PalaEstra ed è stato giudicato mvp dell’incontro; il resto lo hanno fatto i vari Kaziyski, Lisinac, Lavia, Podrascanin con una buona regia di Sbertoli. I senesi hanno ceduto nel finale nel primo set e poi hanno fatto il possibile nel secondo e terzo parziale, con Trento che ha chiuso con un computo favorevole di murate vincenti di 11-2 e con alte percentuali in attacco e in ricezione.
Le distanze in classifica con chi precede la squadra di coach Omar Pelillo sono rimaste invariate. Padova ha infatti perso 3-0 a Modena, mentre Taranto ha ceduto per 3-0 in casa della Lube. Veneti e pugliesi rimangono quindi a quota 9 in classifica, Siena ha 6 punti.
“Trento è fortissima e ha vinto meritatamente – ha commentato Nemanja Petric –. Ci hanno messo in difficoltà da subito con la battuta e con l’attacco. Parliamo di una squadra che è sempre aggressiva. Purtroppo non siamo stati all’altezza su alcuni fondamentali. La loro battuta ci ha staccati tanto dalla rete e poi è stato difficile giocare contro un team così. Abbiamo provato ma non è stato sufficiente, noi dobbiamo continuare a lavorare bene come abbiamo fatto fino ad ora e pensare alla prossima sfida. In tutte le gare dobbiamo cercare di fare qualcosa di buono, indipendentemente dalla squadra che affrontiamo. Abbiamo anche fatto vedere dei bei colpi, ma non è stato sufficiente. Dobbiamo riuscire ad avere un alto livello di gioco per tutto l’incontro”.