SIENA. Siena è partita per il Friuli, dove domani pomeriggio affronterà Prata di Pordenone, che è già stata protagonista nel torneo di serie A2 nella scorsa stagione e che ha iniziato assai bene il campionato anche quest’anno. L’ossatura della squadra è certamente di qualità e i risultati lo confermano dato che è quarta con 14 punti e con un ruolino di quattro vittorie e tre sconfitte nelle prime sette uscite. Terpin è ormai un veterano della categoria e l’opposto Gamba, che già molto bene ha fatto nello scorso campionato con la maglia di Cantù, si sta confermando su buonissimi livelli.
Siena dal canto suo è ottava con 10 punti. I senesi sono appena tornati al successo dopo quattro sconfitte di fila.
“Prata di Pordenone è una squadra molto competitiva, giocano molto bene – commenta il libero Federico Bonami –. Noi li rispettiamo e ci siamo preparati al meglio in vista di questo match. Vogliamo riuscire a creare una striscia positiva di risultati dopo la nostra vittoria casalinga contro Porto Viro. Se vogliamo puntare a obiettivi alti e importanti dobbiamo passare anche da queste sfide e riuscire a fare buone cose. La chiave per questi match deve essere una buona organizzazione di gioco, che ci può consentire di mostrare una bella pallavolo”.
“Ci siamo preparati bene per questo appuntamento – dichiara l’assistente allenatore Marco Monaci –. Siamo felici per la vittoria che abbiamo conquistato nell’ultimo turno del torneo, ora andiamo ad affrontare un’altra squadra molto forte. Prata di Pordenone ha confermato vari giocatori che erano già presenti nel roster della scorsa stagione, come Alberini, Terpin, Katalan e Scopelliti e ha fatto anche buoni innesti di mercato come l’opposto Gamba, molto forte sia in battuta che in attacco. Hanno avuto un ottimo avvio di campionato e stanno giocando bene, noi dovremo fare bene in battuta ed essere bravi nella correlazione muro-difesa. Contro Porto Viro abbiamo giocato una discreta gara, ora cercheremo di trovare continuità di risultati in questa trasferta”.
Il match prenderà il via alle ore 17,30 a Prata di Pordenone. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World Tv.