Con i lupi biancorossi giocano gli ex senesi Russomanno, Padura Diaz e Bargi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/01/Emma-Villas-Aubay-Siena_foto497-e1579341648578.jpg)
SIENA. I biancoblu si sono preparati in vista della gara che è in programma domenica 19 gennaio alle ore 18 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro i lupi biancorossi. Sarà un altro derby toscano.
La classifica sorride a Siena, che ha vinto le ultime sette partite ed ha a 32 punti in classifica, in prima posizione e con 5 punti di vantaggio rispetto a Ortona.
I biancorossi hanno perso in casa nell’ultima giornata al tiebreak contro Mondovì, con i piemontesi che hanno rimontato dopo essere stati in svantaggio per 2-1. Per i biancorossi sono stati 22 i punti di Padura Diaz (con il 45% in attacco), 4 muri punto e un ace, 21 quelli di Colli, 12 di Larizza, 11 di Russomanno e 8 di Bargi. Santa Croce è settima in classifica con 17 punti e ha fino a questo momento un ruolino di cinque vittorie e otto sconfitte.
La partita di andata è stata giocata al PalaEstra domenica 3 novembre e ha visto i senesi imporsi per 3-1: Romanò mise a segno 20 punti, dall’altra parte della rete Padura Diaz mise giù 23 palloni.
I biancoblu hanno appena vissuto anche la bella serata di Coppa Italia, con la vittoria al PalaEstra per 3-1 contro Porto Viro che ha dato la qualificazione alla semifinale E’ stata anche la gara di esordio per Gabriel Pessoa, schiacciatore brasiliano che arricchisce il roster senese, subito autore di 6 punti. Romolo Mariano, mvp della partita, ha così commentato: “Non siamo stati bellissimi in questa occasione ma l’importante era vincere la sfida. Faccio i complimenti a Porto Viro che ha giocato una gara di altissimo livello, noi non li abbiamo certo sottovalutati ma loro hanno fatto le cose alla grande, ci hanno messi in difficoltà e sono passati giustamente in vantaggio. Noi ci siamo ritrovati con pazienza e con ordine nel gioco e questo alla fine ha pagato. Forse abbiamo sofferto un po’ anche la stanchezza, inoltre loro difendevano su qualunque pallone poi pian piano abbiamo ingranato e abbiamo trovato la strada per vincere questa importante partita. Questo per noi è un mese duro, con match da dentro-fuori e sfide molto difficili anche in campionato. Faccio i complimenti a Gabriel, che si è integrato subito bene nella squadra giocando una grande gara”.
La partita di domenica sarà trasmessa in diretta su YouTube (https://youtu.be/CT6XRiBeP0U); il match verrà arbitrato da Ugo Feriozzi e Fabio Toni.