SIENA. Domenica al PalaEstra (via al match alle ore 15,30) si gioca Siena-Milano. sfiderà campioni del calibro di Patry e Ishikawa. All’andata i meneghini si imposero per 3-0 all’Allianz Cloud, al termine di una gara ben giocata dal team lombardo. Milano ha pochi giorni fa vissuto l’esaltante vittoria in casa della Lube, campione d’Italia in carica,: nei quarti di finale di Coppa Italia e il successo ottenuto in rimonta per tre set a uno ha permesso alla squadra di coach Piazza di guadagnare il biglietto per le Final Four di fine febbraio a Roma.
In campionato, invece, Milano ha perso l’ultima partita del 2022, cadendo in casa nel derby lombardo contro Monza. La classifica pone in questo momento i meneghini all’ottavo posto della graduatoria con 17 punti e con un ruolino di 6 vittorie e 7 sconfitte.
Siena invece è dodicesima con 6 punti e riparte dopo avere affrontato un trittico assai complicato di match contro Trento, Lube e Perugia e cerca adesso punti per l’obiettivo salvezza.
“Dobbiamo esclusivamente pensare a noi – commenta il vicepresidente Fabio Mechini –. Da tanto tempo conosciamo il valore della Superlega e delle squadre avversarie. Ogni team ha qualità e ambizioni importanti. All’andata fu la prima partita deludente da parte nostra, Milano ha una rosa di valore e giocò assai bene. Abbiamo appena sfidato Trento, Civitanova Marche e Perugia, ora avremo in calendario le sfide contro Milano e Piacenza. Noi dobbiamo pensare a quel che accade nel nostro campo, mi auguro di vedere domenica un approccio da parte della squadra che sia simile a quello che i nostri giocatori stanno avendo ogni giorno in allenamento. Vedo infatti che i ragazzi si stanno preparando bene e con la giusta mentalità. Ogni match va vissuto con il 100% dell’impegno, che a volte non basta nemmeno per raggiungere il risultato”.
La prevendita per assistere all’incontro è attiva sul circuito della CiaoTickets e in tutti i punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta anche sabato 7 gennaio dalle ore 16 alle 19 e domenica 8 gennaio, giorno del match, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14,30 in poi.