Sarà il nono scontro diretto: i biancoblu hanno vinto in sei occasioni
SIENA. La squadra di coach Gianluca Graziosi tornerà a giocare domenica 5 novembre, al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro la Cantù con l’intenzione di proseguire il loro periodo positivo. Siena è in questo momento terza in classifica con 9 punti; davanti ci sono solamente Grottazzolina, con 11 punti, e Prata di Pordenone, con 10.
I biancoblu affronteranno una squadra di qualità ed esperienza, nella quale militano i vari Pedron, Gamba, Monguzzi e ex: gli schiacciatori Giuseppe Ottaviani e Redi Bakiri.
Cantù ha fino a oggi vinto una delle quattro gare disputate: i brianzoli occupano la decima posizione di classifica con 3 punti. Nell’ultima giornata di campionato la Pool Libertas ha affrontato in casa l’imbattuta Prata di Pordenone. È finita con la vittoria, per 1-3, degli ospiti, tuttavia il match è stato lottato e combattuto nei primi tre set.
Quello di domenica sarà il nono scontro diretto tra le due formazioni: Siena ha vinto sei delle partite giocate, Cantù ne ha vinte due e tra di esse anche l’ultimo match. Era il 27 marzo 2022, quel giorno i brianzoli vinsero al PalaEstra al tiebreak. Giuseppe Ottaviani vestiva la maglia biancoblu e mise a segno 16 punti; Riccardo Copelli, altro ex di giornata, giocava a Cantù e realizzò anch’egli 16 punti.
Le statistiche di questo campionato mostrano come nelle prime quattro gare di campionato Cantù abbia giocato con il 49,2% di produttività in attacco, Siena con il 45,3%. A rete Siena ha fatto registrare una media di 1,94 muri punto per set, Cantù 1,20. Siena il 31,9% di ricezioni perfette, Cantù il 24,3%. In battuta Siena ha totalizzato 1,19 servizi vincenti per set, Cantù un ace per set.
La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World, sarà arbitrata da Denis Serafin e Maurina Sessolo.
I biglietti per assistere all’incontro al PalaParenti di Santa Croce saranno in vendita al costo di 8 euro al palazzetto dello sport domenica 5 novembre dalle 17.