Domani gara2 dei quarti di finale playoff al Palaestra

SIENA. È la vigilia della gara2 dei quarti di finale dei playoff, che vedrà Siena impegnata al PalaEstra contro Ravenna alle ore 18.
I biancoblu cercano il pass per le semifinali playoff di serie A2. Sarebbe la seconda volta consecutiva e la quinta volta complessiva nella storia del team senese. Cercheranno di farlo dopo avere vinto domenica scorsa al PalaCosta: in quella circostanza la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi ha subìto la partenza veemente della formazione di casa ma ha poi ribaltato la situazione riuscendo a vincere con il risultato di tre set a uno.
Domani servirà una conferma e dunque una nuova vittoria al team senese per potersi qualificare al turno successivo.
Lo schiacciatore Claudio Cattaneo: commenta: “Conosciamo bene la forza di Ravenna, una squadra che in regular season ci ha sconfitti due volte su due – è il suo commento –. Poi nei playoff in ogni gara si riparte da zero e così dobbiamo fare in questo match. Dovremo essere umili, entrare in campo e pensare punto per punto con l’intento di vincere ancora. In gara1 Ravenna ha iniziato la partita molto bene, spingendo tanto con il servizio e d’altronde hanno nel roster degli ottimi battitori. Noi dovremo ancora tenere botta, come abbiamo fatto in gara1. A Ravenna siamo riusciti a trovare le giuste contromisure e a mostrare il nostro gioco. Abbiamo realizzato una prestazione bellissima e corale perché questa squadra ha tante carte nel suo mazzo. L’importante è sempre giocare di squadra, aiutandoci l’uno con l’altro. Stiamo vivendo un bel momento, che è frutto della crescita del collettivo. Il nostro gioco è migliorato molto settimana dopo settimana e dobbiamo porci ancora l’obiettivo di un’ulteriore crescita”.