SIENA. Archiviato il test match contro Ucla University, è già tempo di pensare al prossimo impegno precampionato in programma, vale a dire il torneo di Alba Adriatica. Oggi e domenica quattro formazioni di serie A2 si sfideranno per una manifestazione che darà delle prime risposte sullo stato di forma di compagini che si ritroveranno nel prossimo campionato. Al torneo di Alba Adriatica oltre a Siena ci saranno Pineto, Aversa e Fano.
Nel pomeriggio i biancoblu sfideranno Pineto nella prima semifinale della manifestazione: il via alla sfida sarà alle ore 16. Nella seconda semifinale saranno opposte Aversa e Fano. Domenica verranno disputate le due finali per il terzo posto e quella per il primo posto.
I senesi sono reduci da una buona prestazione nel test match giocato al PalaEstra contro Ucla University. Siena ha vinto tutti e quattro i set disputati nel test match: il miglior realizzatore della sfida è stato l’opposto del team toscano Gabriele Nelli, autore di 18 punti. Buona anche la prova di Matteo Alpini, che ha messo a segno 17 punti.
Proprio Matteo Alpini ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’incontro: “Abbiamo giocato una buona partita – è stato il suo commento post gara –, questo test ci ha messi alla prova. Questi appuntamenti ci stanno aiutando a prendere il nostro ritmo e ad arrivare al meglio all’inizio del campionato: oggi siamo rimasti sempre in partita, abbiamo anche dato continuità al servizio, cosa che non eravamo riusciti a fare nelle scorse circostanze. Stiamo migliorando anche in difesa, stiamo lavorando tanto su questo aspetto, e il nostro ritmo si sta alzando”.