Graziosi: “Il gruppo si applica e lavora con serenità, sono soddisfatto del clima e dell’atteggiamento”

SIENA. Dopo il positivo test match contro Sora, formazione del campionato di Superlega, Siena torna in campo al PalaEstra per un altro test match in vista della prossima stagione. L’appuntamento è per oggi, venerdì 20 settembre, alle ore 18.
Questa volta l’avversaria sarà una formazione che disputerà la Serie A2. Si tratta di Santa Croce, società dall’importante tradizione pallavolistica che ha allestito una compagine di tutto rispetto per poter recitare un ruolo da protagonista nella prossima annata sportiva. Gli ex biancoblu Williams Padura Diaz e Federico Bargi sono alcuni dei pallavolisti più noti in un team biancorosso che è composto da giocatori di buonissima qualità ed esperienza e che quindi cercherà di centrare buoni risultati in campionato.
“Sto avendo ottime impressioni in queste prime settimane di lavoro e di preparazione – commenta proprio Gianluca Graziosi –. Stiamo costruendo un bel gruppo, con giocatori che si impegnano e che lavorano assai bene. Già si sono viste delle cose interessanti nel test match contro Sora, il nostro intento è quello di continuare a fare del nostro meglio per crescere ancora. Nel periodo di precampionato si tende sempre ad aggiustare e a sistemare tanti aspetti tecnici e del gioco. I ragazzi si applicano, io sono soddisfatto del loro atteggiamento. Con Sora ho visto in campo una squadra che ha giocato con serenità e con buone idee di gioco. Stiamo riuscendo a riproporre in gara ciò che proviamo in settimana e questo è un elemento ovviamente molto importante, positivo e significativo. Il clima è molto buono”.