Emma Villas con Spoleto nella serie C maschile
Nella corsa alle piazze migliori dei play-off, i padroni di casa sono attesi da una tappa difficile, tra le concorrenti agguerrite che puntano ad obiettivi di vertice c’è senza dubbio quella spoletina. Gli uomini di coach Massimo Marchettini hanno come punto fermo lo schiacciatore Alessandro Bittoni, atleta che gode della condizione migliore in questo momento, ma è sicuramente la maggior esperienza del suo collettivo a poter fare la differenza.
Nelle fila ospiti, il tecnico Paolo Restani dispone di un arsenale di attaccanti molto interessante con la punta di diamante rappresentata dall’opposto Walter Ingenito, uno dei giovani emergenti nel sestetto che conta anche qualche pericoloso veterano.
Cinque gli scontri diretti che sono stati disputati nella passata stagione, nei precedenti d’archivio (due nella stagione regolare e tre nella post season), Spoleto è riuscita a prevalere in tre occasioni, ma tutti furono duelli molto combattuti.
Sarà dunque un rush di fine anno interessante anche se la formazione ospite, essendo la seconda squadra della scuderia biancoverde, è molto diversa da quella che fermò Chiusi nella semifinale promozione l’anno scorso.
I chiusini sono determinati ad allungare il passo ed incrementare la striscia di quattro affermazioni consecutive, dalla parte opposta però ci sarà la determinazione degli spoletini che provengono da tre battute d’arresto consecutive e vorranno sicuramente riscattarsi. Si attende dunque un confronto di ottimo livello per i tifosi che si assieperanno sugli spalti, uno spettacolo che vedrà grande agonismo in campo e con l’ingresso che è come sempre gratuito.
Probabile sestetto Chiusi: Camardese regista in diagonale con Bastianini, al centro Sabatini e Santilli, schiacciatori Bittoni e Marchettini, libero Benicchi.