SIENA. Primi test match ed allenamenti congiunti anche per le formazioni giovanili, che si stanno preparando per l’inizio dei loro campionati. Gli allenamenti di queste formazioni sono già iniziati da settimane ed è tempo ormai anche di vedere all’opera queste compagini contro squadre che prenderanno parte ai rispettivi tornei nelle sempre importanti amichevoli del precampionato.
La squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C ha effettuato al PalaCorsoni del Cus un allenamento congiunto con la squadra di Colle Val d’Elsa, il match è terminato sul punteggio di 2-2. Mercoledì 2 ottobre si terrà il “ritorno” di questo allenamento congiunto a Colle.
“Coach Michele Delvecchio ha fatto ampiamente ruotare la squadra in questo primo test match – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile –, ad ogni set abbiamo visto in campo formazioni differenti. Sicuramente si è trattato di un test molto utile per vedere all’opera la squadra e per provare tutti i giocatori che fanno parte del roster. La squadra sta proseguendo la sua preparazione precampionato, gli allenamenti vengono svolti bene, con il giusto atteggiamento, con serietà e con la volontà di andare a centrare buoni risultati nel prossimo torneo”.
Si è tenuto il primo allenamento congiunto anche della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D, che è stata impegnata a Sinalunga in una partita che è terminata sul punteggio di 3-1 in favore dei padroni di casa. “Anche in questo caso i coach Tassi e Monaci hanno provato tutti gli elementi a loro disposizione, anche giovani dell’Under 16 – dichiara Banella – e con continue variazioni nella formazione in campo”.
“Stanno poi proseguendo gli allenamenti di tutti i gruppi del nostro settore giovanile nelle tre palestre che avremo a disposizione in questa stagione, quella della Peruzzi, della Cecco Angiolieri e del Bandini”.
Due delle tre formazioni di Under 16 parteciperanno domenica 6 ottobre al Memorial Stacchini che si svolgerà a San Miniato e che vedrà impegnate le migliori squadre toscane e anche la squadra Under 16 di Modena. “Si tratta di un appuntamento importante – dice Banella – al quale prendiamo parte già da tre anni. Sarà il primo test stagionale per i nostri ragazzi delle Under 16, il livello di questo Memorial è molto alto e per noi poter partecipare a tale manifestazione è sempre un piacere”