VITT CHIUSI-BRUNO RENT MONDOVI’ 0-3
(23/25; 19/25; 20/25)
CHIUSI: Scappaticcio (1) Romani (6); Marini; Braga (7); Di Marco (4); Muscarà; De Rosas (8); Lipparini; Lotito (5); Urbani; Spescha (8); Pellegrini (L); Pochini (L). Allenatore: Romano Giannini
MONDOVÌ: Peirano; Cortellazzi (7); Mangano; Menardo (6); Peluffo; Parusso (11); Longo (7); Manassero (15); Cherasco; Ghibaudo (13); Garello. Allenatore Mauro Barisciani
Arbitri: Fabio Toni; Rocco Brancati
CHIUSI. Il nuovo anno inizia in salita per la Emma Villas che nella prima partita di campionato del 2015 esce sconfitta in casa per 3 set a 0 contro la Bruno Rent Mondovì. La prima sconfitta casalinga in B1 per la squadra del Presidente Bisogno è stata frutto di una partita sofferta fin dall’inizio e contraddistinta da troppi errori soprattutto in fase di ricezione.
Nel primo set è Mondovì a spezzare l’equilibrio conquistando il primo time out tecnico (6-8), ma al rientro in campo un ace di Spescha e un primo tempo di Andrea Di Marco ribaltano la situazione (9-8). Il ritrovato equilibrio tra le due squadre prosegue costante nella seconda metà del set (14-14) fino al secondo time out tecnico, nel quale i padroni di casa arrivano con un doppio vantaggio (16-14). Al rientro in campo Mondovì recupera riportando le squadre in parità (18-18), arriva per prima a quota venti (19-21) ed infine chiude, vincendo il set, per 23-25. Determinante nella prima frazione il migliore gioco di squadra espresso da Mondovì.
La sconfitta nel primo set si fa sentire, tanto che, all’inizio del secondo i padroni di casa si trovano subito costretti a inseguire (1-5). Dopo il primo time out tecnico (4-8) il gap non diminuisce (7-12) ed ancora una volta è Mondovì a conquistare il secondo time out tecnico (11-16). Nonostante una fase di recupero (19-22) i bianco/blu non riescono a ricucire lo strappo ed escono sconfitti anche nel secondo set per 19-25. A fare la differenza soprattutto la battuta avversaria che in più di una occasione ha messo in difficoltà la ricezione Emma Villas.
I problemi in ricezione continuano anche nella terza frazione e costringono ancora una volta la Emma Villas a inseguire (5-8). Spinti anche da un palazzetto riempito in ogni posto, la truppa di coach Giannini riesce a recuperare qualche punto, ma è sempre Mondovì, con un gioco preciso e con pochi errori, a tenere le redini del gioco (12-14), a conquistare il secondo time out tecnico (14-16) e a vincere set e partita per 20-25.
La squadra ospite è dunque riuscita a fermare la fuga della Emma Villas che comunque rimane prima in classifica anche se a pari merito proprio con Mondovì. Prossimo appuntamento dei leoni di Chiusi sabato 17 fuori casa contro Benassi Alba Cuneo alle ore 21.00.