Partita fondamentale nella lotta per la salvezza, i biancoblu vogliono tornare a fare punti
SIENA. Al via la prevendita per il match in programma sabato 22 gennaio al PalaEstra alle 20,30 tra Siena e Mondovì. La partita è valevole per la quarta giornata del girone di ritorno. E’ una sfida chiave per entrambe le formazioni, che si trovano a navigare in acque non buone. Siena è undicesima con 13 punti (e un cammino di quattro vittorie e dieci sconfitte), il team piemontese occupa invece la tredicesima e ultima posizione della classifica con 8 punti (con tre vittorie e dieci sconfitte fin qui).
All’andata i senesi riuscirono ad imporsi per tre set a zero in trasferta. La gara venne giocata domenica 31 ottobre al PalaManera, nella circostanza Siena ebbe 21 punti da Onwuelo, 12 da Ottaviani, 11 da Rossi, 10 da Mattei.
La formazione biancoblu, scesa in campo senza Pinelli e Agrusti, è reduce dalla sconfitta rimediata ieri sera (19 gennaio) in casa contro Santa Croce nel derby toscano valevole come recupero della tredicesima giornata del girone di andata. Troppo poco il 31% complessivo di squadra ottenuto in attacco dai senesi, che devono rialzare la testa e fare punti importanti in ottica salvezza contro Mondovì.
Arbitreranno l’incontro Massimo Rolla e Serena Salvati.
I biglietti per assistere al match in programma al PalaEstra sono già in vendita online nel circuito della CiaoTickets.
“Siamo stati in evidente difficoltà tecnica – è stato al termine della gara contro Santa Croce il commento nel post gara del coach di Siena, Paolo Montagnani, – aver perso molte gare dà insicurezza e nervosismo e andiamo incontro a situazioni che magari durante gli allenamenti non sono così brutte come quelle che vediamo nelle partite. Purtroppo anche il Coronavirus ci ha tolto prima Mattei e poi Pinelli e Agrusti. Dobbiamo comunque mantenere la calma perché sabato avremo una gara importantissima. Continueremo a lavorare tanto in palestra, parleremo con i ragazzi e ci confronteremo con loro. Oggi abbiamo visto una squadra forte come Santa Croce contro una squadra che ha diverse problematiche”.