SIENA. Siena che al PalaEstra ha sfidato la Grottazzolin in 5 set di preparazione alla trasferta di Brescia. Siena si è aggiudicata il test match con il punteggio di 5-0.
Primo set Siena è in campo con Falaschi e Romanò sulla diagonale palleggiatore-opposto, Milan e Mariano in banda, Gitto e Zamagni al centro, Marra libero. Siena inizia con un punto di Romanò, a cui segue un ace di Zamagni. Dai nove metri va a segno anche Falaschi con la battuta float. Romanò trova ancora lo spiraglio giusto per mettere giù due palloni di fila, Siena è avanti 9-6. Romanò è ancora positivo per il 12-8 biancoblu. Dopo due murate subite da Siena Milan realizza con una bella schiacciata prima di una murata vincente di Zamagni che vale il 20-16. Ancora bene la squadra di coach Graziosi a muro: prima Gitto e poi Zanni stampano due murate che chiudono il primo parziale sul 25-19.
Yuri Romanò è già autore di 5 punti, l’opposto di Siena ha terminato il primo set con il 71% in attacco. Già 4 le murate vincenti dei senesi.
Secondo set Giannotti e Romagnoli portano avanti Grottazzolina sull’11-14. La Videx difende bene e alza l’intensità della propria battuta. Mariano e Milan portano punti al team senese, Gitto realizza l’ace del 14-15. Grottazzolina rimane avanti, ma nel finale del parziale trascinata dalle difese di Davide Marra e dalla qualità di Sebastiano Milan Siena passa avanti fino al 24-21. Ed è Siena a vincere questo set con il punteggio di 25-23.
Terzo set Coach Graziosi concede spazio a Lucconi da opposto mentre in banda ci sono Maruotti e Mariano. Il numero 6 dà ottime risposte, andando a segno in attacco, a muro e anche al servizio. Il muro di Carmelo Gitto vale il 15-13 senese. Bene anche Maruotti, che da posto 4 non sbaglia: è suo il 20-17 senese. Il terzo set si conclude sul 25-21 per Siena.
Quarto set C’è ancora Lucconi in campo da opposto mentre in banda agiscono Cappelletti e Mariano. Il numero 6 senese mette giù due ace consecutivi di potenza e precisione: il suo secondo servizio vincente vale l’11-10. Smiriglia e Cappelletti mettono giù bei palloni, il punteggio è comunque ancora in parità (17-17). C’è spazio in cabina di regia anche per Zanni. Ancora bene Lucconi a segno per il 19-19. Mariano e Smiriglia permettono a Siena di portarsi sul 21-19. Di Lucconi il punto del 24-22, il set va ai vantaggi grazie al punto di Vecchi (24-24). Lucconi riporta avanti i padroni di casa, Siena chiude sul 26-24.
Quinto set Cappelletti a segno mentre Lucconi è autore di un altro ace. Al suo turno di battuta la Emma Villas Aubay Siena allunga fino al 6-1. Zanni e Lucconi danno spettacolo, Siena vince anche il quinto set 15-7.