Volley Club Le Signe – Mens Sana 1871 1-3 (25-23, 12-25, 24-26, 18-25)
Convocate: Panti, Macrì, Tozzi, Fagnani, Monaci, Pianigiani, Mannini, Nocchi, Rinaldi, Rosini, Papi
SIENA. Boccata d’ossigeno per la sezione Volley Mens Sana. Le mensanine allenate da Massimo Cavallini, ancora prime nel Campionato di serie D girone C, allungano a +2 sulle dirette avversarie, vincendo per 1-3 contro il fanalino di coda USD Volley Club le Signe. Partita difficile, quella giocata sabato al Palazzetto di Via Calamandrei di Lastra a Signa, con le bianco-verdi costrette più volte a rincorrere un risultato affatto scontato, nonostante le avversarie di giornata occupassero l’ultimo posto in classifica.
“La squadra ha mancato della giusta concentrazione, giocando a fasi altalenanti – commenta il coach Massimo Cavallini -. E del resto i parziali parlano chiaro: dopo aver lasciato alle padrone di casa il primo set, le senesi rimontano nel secondo set sul 12-25, poi il terzo tiratissimo parziale finisce 24-26, quindi l’ultimo che lascia le Signe a 18. ?Siamo scese in campo pensando più alla classifica che al gioco, da qui la prestazione non totalmente positiva”.
Sabato alle ore 18 al PalaGiannelli prossimo, proibitivo impegno contro una delle due seconde in classifica, Cortona Volley. “Cortona è la squadra costruita per vincere il girone – aggiunge Cavallini – vanta giocatrici di esperienza, prevenienti da categoria superiore, molto forti soprattutto in attacco. Cercheremo di lavorare bene sul fondamentale di battuta, per metterle in difficoltà in ricezione, e di variare costantemente il gioco: un loro grande punto di forza è infatti la versatilità alla quale far fronte negando punti di riferimento. Il nostro obiettivo è quello di dare il 110%, consapevoli che Cortona verrà a Siena con l’obiettivo di vincere, per ripagare in parte lo smacco del 2-3 in rimonta subito all’andata”.