Percorso netto delle ragazze di Cavallini
Volley Mens Sana 1871 A.S.D. Santa Maria al Pignone 3-0 (25-10, 25-18, 25-16)
SIENA. Ancora tre punti per le mensanine di Massimo Cavallini che procedono a percorso netto nel Campionato di Pallavolo di serie D regionale. Nella quarta giornata, contro il Volley Santa Maria al Pignone le bianco-verdi chiudono il match con un secco tre a zero e parziali che parlano da soli: 25-20, 25-18 e 25-16, segno di uno stato di forma davvero invidiabile.
Una buona partita, che abbiamo affrontato a viso aperto ma senza rischiare nulla. Per tutti e tre i set siamo stati avanti, fatta eccezione per un piccolo sbandamento a metà del primo parziale. Commenta Cavallini. Dato che tutto è andato come previsto, mi è stato possibile effettuare cambi con l’intera panchina, e ciò che mi ha dato la maggior soddisfazione è stata la concentrazione con la quale le ragazze sono entrate in campo, una volta chiamate a dare il loro contributo?. Rivolgendo lo sguardo al prossimo turno, tuttavia, l’allenatore ridimensiona l’entusiasmo: Sabato affronteremo il Piandiscò, una squadra che ha dato del filo da torcere a molte delle favorite come Vba e Figline. L’attuale posizione in classifica non rende merito alla qualità della squadra, molto efficace in difesa e protagonista di importanti prove di carattere
Intanto le bianco-verdi si godono la vetta con 14 punti, ma con un vantaggio di appena un punto sulla seconda Out Back Volley Fiesole. Serviranno conferme quindi contro le aretine, che attendono le senesi il prossimo sabato, 22 novembre, alle ore 22:00 presso il Palazzetto dello Sport di Via Roma.
Convocate: Panti, Macrì, Rinaldi, Casprini, Tozzi, Fagnani, Pianigiani, Monaci, Passaponti, Nocchi, Rosini, Papi, Luchi