Due successi sono stati ottenuti anche dalla formazione Under 14

SIENA. Si è conclusa con una sconfitta casalinga per 1-3 (19-25, 25-21, 20-25, 18-25) la prima fase del campionato della squadra che milita in serie C. I giovani senesi ancora una volta privi di alcuni importanti giocatori hanno retto bene il confronto con il Cortona volley che ha chiuso al terzo posto in classifica e si è qualificata per i play off. Ora I ragazzi di coach Alberto Vivi dovranno affrontare un difficile girone di play out per mantenere la categoria.
La squadra che partecipa al campionato di Prima Divisione ha perso per 3-0 in casa della capolista Colle Volley. In Valdelsa i ragazzi di coach Matteo Barbanera hanno lottato con determinazione ma nulla hanno potuto contro le superiori qualità tecniche e fisiche dei padroni di casa.
L’Under 15 ha centrato l’obiettivo delle finali regionali. E questa è una grande notizia per il settore giovanile. Infatti, sconfiggendo con un netto 3-0 (25-15, 25-9, 25-16) la Pgs Sarteano, ha chiuso la fase territoriale al secondo posto, un piazzamento che dà diritto ad andare ad affrontare le migliori formazioni della Toscana. È stata una bella prova da parte dei ragazzi dei coach Marconi e Zanin con un risultato mai messo in discussione.
Intanto è iniziato il campionato di Under 14. I biancoblu hanno disputato nella scorsa settimana due partite, entrambe vinte per 3-0. La prima infrasettimanale a Cortona è stata vinta con il risultato di 0-3 con i parziali di 9-25, 21-25, 8-25 e la seconda nel fine settimana alla Peruzzi contro Asinalonga chiusa anche in questo caso per 3-0, con i parziali di 25-10, 25-15, 25-18.
L’Under 13 affronterà in settimana la prima gara di semifinale delle fasi finali regionali contro la Sestese a Sesto Fiorentino.