Sempre in scia alla capolista, attesa a Chiusi nel prossimo turno
(18-25, 20-25, 23-25)
MONTELUCE: Tini 22, Beoni 6, Paffarini 6, Giannoni 4, Nacci 2, Monteneri 1, Schippa (L), Trampolini. N.E – Cuccolini, Polidori. All. Mariano Pauselli.
CHIUSI: Bittoni 14, Lione 11, Bastianini 11, Santilli 7, Bartolucci 6, Camardese 1, Benicchi (L), Marchettini A., Scarponi, Falluomini. N.E. – Sabatini. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Dario Privitera e Luca Saltalippi.
CHIUSI. Affermazione piena per la Emma Villas Chiusi che nella penultima giornata del girone d’andata di serie C maschile raccoglie altri tre punti in trasferta utili a rimanere nella scia della capolista.
Pur in formazione rimaneggiata per l’assenza di due pilastri come Polidori e Ferraro la Promovideo Monteluce si è rivelata davvero un ostacolo degno, dando filo da torcere ai biancoblu sino all’ultimo. Anche gli ospiti avevano una defezione con Sabatini che lamentava un dolore al ginocchio e che è stato sostituito all’ultima ora dal nuovo ingaggio Lione, tra i migliori in campo.
Primo set dominato grazie al contenimento degli errori, i locali sono un po’ timorosi e i toscani prendono subito un vantaggio che viene amministrato da Bittoni (in evidenza con sette punti personali). Sul finale la panchina opera alcune sostituzioni con Scarponi al posto di Santilli e Falluomini al posto di Camardese ma il risultato non cambia. Nella seconda frazione arriva qualche errore di troppo e la ricezione chiusina soffre, di conseguenza i perugini tengono il fiato sul collo sino
al 14-16. Nella seconda metà allungo degli ospiti con Lione che fa vedere le sue qualità e porta al raddoppio. Il terzo periodo vede gli ospiti partire con Alessandro Marchettini di banda e Scarponi al centro, le sorti però s’invertono grazie alla difesa attenta di Monteluce e ad uno stratosferico Tini che manda avanti i suoi (9-4). La costruzione è poco precisa e sul 19-16 si sceglie di tornare al vecchio modulo rimettendo in campo Bittoni e Lione ed è proprio quest’ultimo a dare subito la scossa per il rovesciamento sul 23-21 con un filotto di quattro punti che chiude definitivamente i conti.
Sabato prossimo lo scontro al vertice con Terni, che sopravanza di due lunghezze la Emma Villas, metterà in palio il titolo di campione d’inverno e al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina si attende il pubblico delle grandi occasioni.
Per quanto riguarda le altre squadre del club Vitt Chiusi c’è da attendere il risultato della Mb Immobiliare Chiusi di serie C femminile di scena domenica nel rettangolo di casa contro la Libertas Perugia; osserva un turno di sosta nel campionato di serie D maschile la Cme Chiusi e tornerà in campo nel prossimo fine settimana.