Al via la serie dei quarti di finale contro Tuscania
SIENA. Prendono il via i Play Off Promozione di Serie A2: questa sera alle ore 20,30 si gioca gara1 al PalaMalè di Viterbo contro tra Tuscania e Siena..
I laziali hanno chiuso la Pool A in quarta posizione a quota 25 punti, lo stesso numero della Caloni Agnelli Bergamo che è rimasta davanti in graduatoria solamente per un quoziente set migliore. Negli otto match disputati nella seconda fase i laziali hanno avuto lo stesso ruolino di marcia dei senesi con cinque vittorie e tre sconfitte: con Siena sono arrivati due successi così come con Grottazzolina, una vittoria e una sconfitta con Santa Croce, due sconfitte con Roma.
La Maury’s Italiana Assicurazioni ha una diagonale composta dal palleggiatore Matteo Pedron, 25enne ex Ortona, e dall’opposto statunitense Eric Mochalski, pari età di Pedron e autore in stagione già di 551 punti (con il 46,8% in attacco). In banda l’eterno Matej Cernic (305 punti in stagione) e Dmitriy Shavrak (479 palloni messi a terra). Al centro c’è l’esperienza di Cosimo Marco Piscopo (68 muri-punto già realizzati) e accanto a lui le qualità di Lorenzo Calonico e dell’ex Spoleto Roberto Festi. Coach Paolo Montagnani può scegliere nel ruolo di libero tra Alessandro Sorgente e l’ex Santa Croce Federico Bonami.
Arbitri dell’incontro saranno Mariano Gasparro e Lorenzo Mattei. Al PalaMalè sarà presente un nutrito numero di tifosi senesi. Il match sarà trasmesso in diretta in internet sulla piattaforma Sportube al costo di 2,90 euro.
Gara2 verrà invece giocata sabato 7 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra di Siena. Per i playoff non sono validi gli abbonamenti. Il biglietto intero costerà 10 euro, il ridotto 7 euro. Le riduzioni si applicano ai tesserati Fipav, agli abbonati, ai ragazzi e alle ragazze tra i 12 e i 18 anni di età. Chi ha meno di 12 anni può entrare gratis al palazzetto.
La prevendita per acquistare i biglietti è già attiva online https://www.ciaotickets.com/
Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti per assistere a gara2 venerdì 6 aprile dalle ore 16 alle ore 19 e sabato 7 aprile, giorno del match, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 16,30 in poi.