SIENA. È terminata la seconda settimana stagionale di allenamenti per Siena. La squadra si sta preparando in vista degli appuntamenti ufficiali di questa annata sportiva: l’esordio in campionato è in calendario il prossimo 6 ottobre, quando al PalaEstra arriverà Aversa.
Saranno importanti per affinare la chimica della squadra, e per migliorare il livello di gioco, anche le amichevoli che Siena disputerà prima dell’inizio del campionato.
La prima amichevole è in programma il prossimo 11 settembre: Siena sfiderà in casa San Giustino, compagine che milita in serie A3. Sei giorni più tardi, invece, i senesi giocheranno in trasferta contro Banca Macerata, team di serie A2.
Il 19 settembre a Siena è in programma una sfida particolare e affascinante: al PalaEstra arriverà infatti il college statunitense Ucla, che se la vedrà con la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi.
Due giorni più tardi Siena sarà ancora in campo: andrà ad affrontare un torneo ad Alba Adriatica, che la vedrà opposta ad altre tre formazioni del prossimo torneo di serie A2. Sarà quindi già un antipasto di campionato, ormai a pochi giorni dal via ufficiale della stagione.
Il 21 settembre i senesi sfideranno Pineto nella prima semifinale della manifestazione. Nella seconda semifinale saranno invece opposte Aversa e Fano. Il giorno seguente verranno invece disputate le due finali, quella per il terzo posto e quella per il primo posto del torneo.
Per Siena ci saranno altre due amichevoli al PalaEstra. Il 25 settembre la squadra toscana tornerà a sfidare Banca Macerata. Il 28 settembre arriverà Ravenna, squadra che certamente vorrà ben figurare nel prossimo campionato di serie A2.