Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: esordio casalingo vittorioso per Siena

Primo successo in A2 davanti ad un pubblico caloroso

EMMA VILLAS SIENA – SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA 3-1

Parziali: 21-25, 25-20, 25-19, 25-18

Emma Villas Siena: Snippe 18, Bortolozzo 11, Scappaticcio 1, Raffaelli 3, Braga 9, Majdak 24, Marchisio (libero), Fantauzzo (libero), Di Marco, Pistolesi, Grassano 8. All. Giannini.
Sieco Service Impavida Ortona: Simoni 10, Lanci 1, Fiore 8, Sesto 10, Paoletti 14, Borgogno 15, Cortina (libero), Guidone, Matricardi, Toscani (libero), Di Meo 1, Maiorana, Orsini. All. Lanci.
EMMA VILLAS SIENA: b.s. 9, ace 4, ric. pos. 58%, ric. prf. 44%, att. 48%, muri 8.
SIECO SEVICE IMPAVIDA ORTONA: b.s. 11, ace 2, ric. pos. 48%, ric. prf. 31%, att. 40%, muri 12.
Arbitri: Marco Turtù, Michele Marotta.

SIENA. Una serata straordinaria per Siena, che conquista la prima storica vittoria in A2 di fronte a un grande pubblico: numeroso, caloroso, capace di spingere la squadra nel momento più difficile, dopo la sconfitta nel primo set. E invece da quel momento i ragazzi di coach Giannini non hanno più sbagliato, chiudendo con un 3-1 perentorio e meritato. Un doppio successo per la società del Presidente Bisogno: sul campo, a riscattare il ko di Potenza Picena, sugli spalti, con un PalaEstra traboccante di entusiasmo.
Sul tabellino spiccano i 24 punti di Majdak, ma tutta la squadra merita un grande applauso per quanto fatto di fronte a una delle attese protagoniste della stagione.
Coach Giannini in avvio conferma lo starting six di Potenza Picena con Scappaticcio, Majdak, Raffaelli, Bortolozzo, Braga, Snippe, Marchisio (libero). Risponde l’Impavida Ortona con Fiore, Simoni, Sesto, Lanci, Paoletti, Borgogno, Cortina (libero). L’avvio della gara è punto a punto, con i due attacchi che hanno la meglio. Majdak è l’uomo più efficace per l’Emma Villas, suoi i due punti che ricuciono il primo mini strappo da 9-11 a 11-11. Poi gli ospiti allungano grazie ad alcuni errori in attacco dei ragazzi di Giannini portandosi a +3 sul 17-14. L’Emma Villas non demorde, si riporta sul 18-19 con un gran punto di Snippe. Ma Ortona allunga e chiude il primo parziale sul 25-21.
Nel secondo set parte avanti Ortona sul 5-3 e poi allunga sul 10-6, complici alcune imprecisioni della Emma Villas Siena, che però si riporta sotto con Raffaelli-Snippe a 8-10. Il muro di Ortona funziona e tiene a distanza i padroni di casa, ma il momento del riscatto Emma Villas è vicino. È Snippe a colpire con più frequenza, mentre al posto di Raffaelli entra Grassano. È proprio lui a mettere a segno con un muro il punto del 13-13. E poi finalmente il punto del sorpasso con Majdak, nel turno di battuta di Snippe che mette in grande difficoltà la ricezione di Ortona, culminato con l’ace dell’olandese per il 15-13. L’Emma Villas trova continuità e va 19-16. Poi dopo il muro ospite, una schiacciata di Snippe e l’ace di Grassano allargano il divario a 21-17. È l’allungo decisivo, Snippe è incontenibile (alle fine 7 i suoi punti ) e mette a terra l’apertura di Scappaticcio per il 22-17. È il break decisivo, per un set chiuso 25-20.
Terzo set con l’Emma ancora a lottare trascinata dall’entusiasmo di un grande e caloroso pubblico. Sul 6-6 muro perentorio di Braga per il vantaggio e dopo una grande difesa di Majdak e Scappaticcio, Snippe mette a segno l’8-6. Ortona si riporta in pari a quota 11 su un errore in ricezione, ma Snippe continua a colpire con continuità. L’equilibrio è massimo, l’Emma Villas da 14-14 allunga con tre punti consecutivi di Majdak, Braga a muro e Snippe. Il serbo è il più chiamato in causa da Scappaticcio e risponde con continuità. La partita è bellissima: il 22-19 scaturisce da una grande difesa dell’Emma Villas, Scappaticcio alza da posizione impossibile e Majdak da seconda linea non perdona. Il turno di battuta di Snippe è determinante: uno strepitoso muro di Bortolozzo e un errore di Ortona portano al 25-19 finale. Spiccano i 9 punti di Majdak.
Quarto set, ancora qualche difficoltà in ricezione per Ortona e sfida giocata sul filo dell’equilibrio. Ace di Majdak per il 5-5 e poi punto di Bortolozzo, seguito da un muro di Scappaticcio. Quindi l’allungo: tre punti consecutivi di Braga, Snippe e ancora Snippe portano il punteggio sul 12-9. Funziona a meraviglia il primo tempo con Bortolozzo e Braga, che mette in grande crisi Ortona. È il momento del break sul 16-12. Va tutto alla grande per i ragazzi di Giannini, Majdak da seconda linea mette a segno il 19-13. Sul grande muro del 21-15, l’esultanza di Majdak viene punita con un rosso. Il corso della partita non cambia, è ancora il serbo implacabile a realizzare il punto del 23-16. Ed è di Bortolozzo il primo tempo del 25-17 finale.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula